Contatti Recensioni

Mamme, Papà le spese di spedizione sono OMAGGIO per ordini da € 49.90. Cosa aspetti, approfittane subito!

Inglesina Baby è un’azienda con sede a Vicenza, in Italia. E’ specializzata nella progettazione e produzione di passeggini, accessori, carrozzine e altri prodotti per l’infanzia.

Inglesina Baby è stata fondata nel 1963 ed è conosciuta per aver prodotto il passeggino “London” ispirato alle tradizionali carrozze utilizzate in Inghilterra in quel tempo dalla corte britannica. Ancora oggi vengono prodotte carrozzine Inglesina di questo tipo, con un design aggiornato e con il nome “Classic”.

Il fondatore del brand Inglesina è Liviano Tommasi, un appassionato di auto da corsa che in quel tempo realizzava dei mini veicoli destinati al mondo dei go kart. Successivamente, insieme ai fratelli Augusto e Sergio, si affacciò al mondo dei tricicli e passeggini per bambini fondando Inglesina Baby.

Per i primi anni Inglesina Baby rimase focalizzata sulle carrozzine in stile inglese. Successivamente, grazie agli eventi dell’epoca ( come la missione Apollo), Inglesina introdusse il primo passeggino “Apollo”. Durante gli anni ‘80 e ‘90 si focalizzò quasi esclusivamente sulla produzione di accessori per neonati. Durante gli ultimi anni Inglesina ha lanciato i sistemi trio.