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    Assistenza

    La Chiocciola Srl
    Via Circonvallazione, 16
    20814 Varedo (MB) 

    Tel. +390362554368

    Assistenza Tecnica:

    Tel. +393456211571
    assistenza@lachiocciolababy.it

    Assistenza Ordini Online e Liste Nascita:

    Tel. +393452280233
    info@lachiocciolababy.it


    Orari:
    Lunedì: 15:00 - 19:30
    Martedì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Mercoledì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Giovedì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Venerdì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Sabato: 9:30 - 13:00 / 14:30 - 19:30
    Domenica: Chiuso








     

    Spedizioni

    MODALITÀ SPEDIZIONE ITALIA:

    Pick & Go: Ritiro GRATUITO - Via Circonvallazione, 16 20814 Varedo (MB)

    Spedizione Standard : 4/5 giorni lavorativi - Gratuita per ordini superiori a € 29,90

    Espressa : 24/48 – 48/72 ore Isole e località disagiate € 18,00 (gg Lavorativi)


    Spedizioni con Pagamento in Contrassegno Italia : € 5.00 + € 9,90 Spese di spedizione
    Pagamento alla consegna , direttamente al Corriere in contanti. Consigliamo di preparare l’esatta somma dell’importo dovuto.

    MODALITA' DI SPEDIZIONE UNIONE EUROPEA:

    Spedizioni Portogallo, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Danimarca, Polonia, Repubblica Slovacca, Ungheria, Croazia, Romania, Bulgaria, Grecia, Lituania, Estonia, Lettonia, Svezia, Finlandia, Irlanda, Francia, Repubblica ceca, Slovenia: 5/7 giorni lavorativi € 50.00, ad esclusione degli articoli in legno i quali non possono essere spediti.
    Non è consentito il pagamento alla consegna.


    TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE:

    I prodotti disponibili con consegna immediata verranno affidati, verranno consegnati entro 4/5 giorni lavorativi.
    I prodotti disponibili con consegna in 20/25gg verranno ordinati ed affidati al corriere per la consegna, non appena disponibili.
    Per i tempi di consegna non vanno considerati il sabato e i giorni festivi. Possono avvenire ritardi o variazioni sui tempi di consegna per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla nostra volontà (traffico, scioperi , maltempo ecc.) ma dipendono da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per La Chiocciola S.r.l.

    CONSEGNA:

    I Clienti potranno monitorare il proprio ordine tramite il link ed il codice di spedizione (T&T) che verrà inviato tramite posta elettronica dal corriere stesso o da La Chiocciola S.r.l.
    Non è previsto, da parte del corriere, il preavviso telefonico.
    La consegna al piano verrà effettuata su richiesta e con un costo aggiuntivo di € 5.00. Inviare e-mail di richiesta ad info@lachiocciolababy.it.
    Se l'imballo vi giunge danneggiato o manomesso ritirate e firmate sempre "DIRITTO DI RISERVA". In ogni modo è sempre gradita la firma con riserva al momento del ritiro della merce, che da possibilità di risarcimento da parte del corriere consegnatario.

    DIRITTO DI RECESSO:

    Il Cliente Consumatore, così come definito dall'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto mediante una comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso come di seguito indicato, indirizzata a:

    La Chiocciola S.r.l.
    Via Circonvallazione, 16
    20814 Varedo (MB).

    In alternativa il Cliente potrà inviare la Comunicazione di Recesso, entro il Periodo di Recesso di seguito indicato, tramite e-mail all'indirizzo ordini@lachiocciolababy.it.
    La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
    Al Cliente competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza obbligo di specificarlo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.
    La restituzione del/dei prodotto/i dovrà essere effettuata dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.
    Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, La Chiocciola S.r.l. si riserverà di non accettare il prodotto reso.
    La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data d'invio della comunicazione con la quale il Consumatore ha espresso la propria decisione di voler recedere ai sensi
    dell'art. 52 del Codice del Consumo, all'indirizzo del negozio La Chiocciola S.r.l.,Via Circonvallazione, 16 20814 Varedo (MB).
    Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

    Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita sito in Varedo (MB), Via Circonvallazione, 16.

    Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
    Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto agli artt. 52 e ss., la Chiocciola S.r.l. restituirà al Consumatore, entro 30/45 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità', escluse le spese bancarie e di spedizione.
    L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
    I clienti avranno la possibilità di avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dall’avvenuta consegna della merce. Potrà essere effettuato un reso parziale o totale della merce.
    Il reso dei/del prodotti/o potrà essere effettuato presso il nostro punto vendita a Varedo( MB)  in Via Circonvallazione, 16  –  CAP 20814 , oppure a mezzo corriere.
    Le spese di spedizione sono a carico del consumatore ed ammontano ad € 18.00. La Chiocciola S.r.l si occuperà di agevolarvi la restituzione contattando il proprio corriere.
    Prima del reso è necessario che il cliente verifichi che il/i prodotto/i siano integri, comprensivi di tutti i loro accessori, con imballaggio originale e documentazione accessoria.
    Per qualsiasi informazione, chiarimento o modifica contattare il Assistenza On-line al numero  - 345.2280233 oppure inviare una mail a assistenza@lachiocciolababy.it

    Pagamenti

    Pagamento con PayPal :

    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

    Pagamento con Carta di credito :

    La Chiocciola S.r.l. rende le transazioni più sicure utilizzando i servizi VBV (Verifed by Visa) e Secure Code by MasterCard. In nessun momento della procedura di acquisto La Chiocciola S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative al carta di credito dell'acquirente, essendo queste digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza). Nessun archivio informatico di La Chiocciola S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso di La Chiocciola S.r.l. può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.lachiocciolababy.it.

    Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato:
    Beneficiario: LaChiocciola s.r.l.
    IBAN IT34N0326822300052884831810
    BIC SELBIT2BXXX Causale : Cognome – Codice Acquisto – Data
    Il pagamento dovrà avvenire entro 7 gg dalla data dell’ordine. Oltre tale data l’ordine verrà annullato previa telefonata informativa.

    Pagamento in Contrassegno Italia  :

    Per i pagamenti tramite Contrassegno Italia costo € 5,00. Il saldo della merce sarà effettuata alla consegna del prodotto in contanti. Alla conclusione dell’ordine il cliente riceverà conferma d’ordine con importo totale. Se la merce ordinata necessita di essere ordinata, lo staff La Chiocciola S.r.l., prima di spedire il prodotto vi contatterà telefonicamente per agevolare la preparazione della somma.

    Guida all'Acquisto

    MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

    La merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il punto vendita di Varedo, Via Circonvallazione, 16 20814 (MB)
    La Chiocciola S.r.l. accetta ordini con consegna in tutta Italia e in tutta Unione Europea. Le consegne vengono affidate a partner tecnici della massima qualità e affidabilità, leader in Italia per la gestione di consegne espresse.

    Due modalità di spedizione:

    Spedizione Standard: in tutta Italia in 4/5 gg lavorativi dal momento in cui viene visualizzato l’avvenuto pagamento sul c/c.
    Spedizione Espressa: in tutta Italia in 24/48 – 48/72(isole e località disagiate) ore dal momento in cui viene visualizzato l’avvenuto pagamento sul c/c.

    MODALITA' DI SPEDIZIONE UNIONE EUROPEA:

    Spedizioni Portogallo, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Danimarca, Polonia, Repubblica Slovacca, Ungheria, Croazia, Romania, Bulgaria, Grecia, Lituania, Estonia, Lettonia, Svezia, Finlandia, Irlanda, Francia, Repubblica Ceca, Slovenia: 4/5 giorni lavorativi € 50.00, ad esclusione degli articoli in legno i quali non possono essere spediti. Non è consentito il pagamento alla consegna.
    Il costo della spedizione della lista nascita in Unione Europea è di € 50.00
    Per i tempi di consegna non vanno considerati il sabato e i giorni festivi. Possono avvenire ritardi o variazioni sui tempi di consegna per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla nostra volontà (traffico, scioperi , maltempo ecc.) ma dipendono da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per La Chiocciola S.r.l.

    Quando e come avviene la consegna ?
    Le consegne avverranno nei seguenti orari : dalle ore 8.00 alle ore 19.00 , tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Nel caso in cui non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. Il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, se il destinatario non sarà ancora presente, la merce verrà portata al deposito più vicino. Sarà a cura del cliente il ritiro della merce entro 3 giorni.
    Eventuali spese di giacenza saranno addebitate al destinatario.
    I Clienti potranno monitorare il proprio ordine tramite il link ed il codice di spedizione (T&T) che verrà inviato tramite posta elettronica dal corriere stesso o da La Chiocciola S.r.l.
    Non è previsto, da parte del corriere, il preavviso telefonico.
    La consegna al piano verrà effettuata su richiesta e con un costo aggiuntivo di € 5.00. Inviare e-mail di richiesta ad assistenza@lachiocciolababy.it
    Se l'imballo vi giunge danneggiato o manomesso ritirate e firmate sempre "DIRITTO DI RISERVA". In ogni modo è sempre gradita la firma con riserva al momento del ritiro della merce, che da possibilità di risarcimento da parte del corriere consegnatario.
    In caso di dubbi o problemi, il Cliente è pregato di prendere contatto con l'Assistenza On-line di La Chiocciola S.r.l. telefonicamente al numero n.- 345.2280233.

    Evasione ordine :
    Nel caso in cui l’ordine riguardi sia prodotti disponibili, sia prodotti ordinabili, la merce verrà spedita in un’unica soluzione all’arrivo dei prodotti ordinati.
    Se il cliente desidera ricevere la merce in due soluzioni diverse, la spese di spedizione a carico del cliente sono dovute in funzione all’importo delle singole spedizione, in questo caso dopo l’ordine l’utente verrà contattato dallo Staff de La Chiocciola S.r.l. per stabile le modalità di pagamento delle spedizioni riguardanti l’articolo ordinato.

    Modalità di pagamento:

    -PayPal
    -Carta di credito

    -Bonifico bancario:
    LaChiocciola s.r.l.
    Banca Sella
    C.C. T252XX4831810
    ABI 03268
    CAB 22300
    Codice CIN 34
    IBAN IT34N0326822300052884831810
    BIC SELBIT2BXXX

    -Contrassegno Italia
    In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine
    ( prodotto/i + spese di spedizione) un contributo supplementare di 15,00 Euro.
    Puoi effettuare l’acquisto in contrassegno direttamente dal sito www.lachiocciolababy.it.
    Per informazioni chiamare l'Assistenza On-line al numero 345.2280233 o inviare una mail a ordini@lachiocciolababy.it
    Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

    Costi di Spedizione :
    Spedizione Standard (4/5 giorni lavorativi) Gratuita per ordini superiori a € 19,90
    Espressa (24/48 – 48/72 Isole e località disagiate) € 18,00
    Pick & Go (ritiro in negozio) Gratuito
    Contrassegno Italia  (Pagamento in contati alla consegna) € 5,00
    La maggior parte dei prodotti presenti su www.lachicciolababy.it sono in pronta consegna, gli altri prodotti invece sono ordinabili poiché in fase di riassortimento e richiedono una tempistica di attesa massima di 25 giorni lavorativi. Eventuali o ulteriori ritardi dovuti a problematiche di produzione o logistiche delle aziende produttrici, saranno tempestivamente comunicati dallo staff de La Chiocciola S.r.l.
    Scarica le condizioni d'acquisto complete, in formato PDF

    Condizioni Generali di Vendita

    TRATTAMENTO DATI PERSONALI

    La Chiocciola S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della Privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30.06.03.
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    I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell'ordine saranno raccolti e trattati su supporti informatici dal gestore del sito, al solo fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
    Il Cliente ha, in ogni momento, diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale de “ La Chiocciola S.r.l. ”.
    Le comunicazioni di Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento dei dati.
    Titolare del trattamento dati è La Chiocciola S.r.l., via Circonvallazione n.16, 20814 Varedo (MB), nella persona che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
    Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

    MODALITA' DI PAGAMENTO

    La Chiocciola S.r.l. offre la possibilità di scegliere fra diverse modalità di pagamento:

    Pay Pal
    Se si desidera acquistare con Pay Pal, una volta effettuato l'ordine, l'importo relativo viene addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell'acquisizione dello stesso.
    Sarà possibile annullare l'ordine solo se questo non è ancora in fase di evasione. In caso di annullamento, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di La Chiocciola S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
    In nessun caso La Chiocciola S.r.l. può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.
    Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.
    In nessun momento della procedura di acquisto La Chiocciola S.r.l. ha la possibilità di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
    Nessun archivio informatico di La Chiocciola S.r.l. contiene, né conserva, tali dati.

    Carta di Credito
    Se si preferisce acquistare con Carta di Credito i circuiti autorizzati sono VISA, MasterCard e Maestro, tramite server sicuro gestito da Bankpass Web.
    Per rendere le transazioni più sicure, La Chiocciola S.r.l. utilizza i servizi VBV (Verifed by Visa) e Secure Code by MasterCard.
    La Chiocciola S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.
    In mancanza della documentazione richiesta La Chiocciola S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto La Chiocciola S.r.l. sarà in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito del Cliente, essendo queste digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e che possiede elevatissimi sistemi di sicurezza.
    Non essendoci trasmissione di dati, non esiste alcuna possibilità che questi dati vengano intercettati.
    Nessun archivio informatico di La Chiocciola S.r.l. contiene, né conserva, tali dati.
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    Bonifico Bancario
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà solo previo effettivo accredito della somma dovuta sul c/c de La Chiocciola S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato.
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    nome e cognome dell'intestatario dell'ordine;
    codice di riferimento dell'ordine (CODICE Acquisto);
    data di effettuazione dell'ordine.
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    Per velocizzare i tempi di spedizione La Chiocciola S.r.l. invita ad inviare copia dell'avvenuto bonifico entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, riportante il numero di CRO, tramite e‐mail all'indirizzo: ordini@lachiocciolababy.it .
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    Contrassegno
    In caso di acquisto con Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine (prodotto/i + spese di spedizione) un contributo supplementare di 5,00 Euro.
    Per il pagamento tramite Contrassegno, è sufficiente selezionare la relativa modalità di pagamento al momento dell'ordine.
    Per informazioni il Cliente può contattare lo Staff de La Chiocciola S.r.l. al numero 345.2280233 o inviare una mail a ordini@lachiocciolababy.it.
    Il pagamento può essere eseguito al corriere con denaro contante. Il Cliente è tenuto a preparare la somma esatta, non è prevista la possibilità del resto.
    Il pagamento può anche essere effettuato all'arrivo del corriere con assegno circolare. Non vengono però accettati dal corriere assegni bancari.
    Per pagamenti in contrassegno di importi superiori al limite stabilito per l'uso del contante dalle normative attualmente in vigore, si accettano solo Assegni Circolari.
    La modalità di pagamento con contrassegno non è consentita per ordini con consegna fuori dal territorio italiano.

    Sicurezza Transazioni

    Se il Cliente acquista con Carta di Credito
    La Chiocciola S.r.l. per rendere sicuri i pagamenti con Carta di Credito (VISA, MasterCard e Maestro), si avvale del servizio Verified By Visa e Mastercard Secure Code.
    La Chiocciola S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, La Chiocciola S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto La Chiocciola S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni concernenti la carta di credito dell'acquirente, poiché vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza).
    Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
    Nessun archivio informatico de La Chiocciola S.r.l. contiene, né conserva, tali dati.
    In nessun caso La Chiocciola S.r.l. può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.lachiocciolababy.it.

    Se il Cliente acquista con PayPal
    PayPal è il sistema più conosciuto ed affidabile per effettuare transazioni online. La sicurezza deriva dal fatto che, al momento del pagamento, c'è una comunicazione diretta fra il browser internet del Cliente ed il canale PayPal, un canale sicuro e criptato. Grazie a questo nessuno può intercettare i dati relativi alla carta del Cliente.
    La Chiocciola S.r.l. quindi, in nessun momento della procedura di acquisto ha la possibilità di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
    Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati.
    Nessun archivio informatico di La Chiocciola S.r.l. contiene, né conserva, tali dati.

    MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA
    La merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il punto vendita.
    La Chiocciola S.r.l. garantisce modalità di consegna sicure e tempi brevi.
    Per ordini con consegna fuori dal territorio italiano, non è consentita la modalità di pagamento con contrassegno.
    Le consegne vengono affidate a partner tecnici della massima qualità e affidabilità, leader in Italia per la gestione di consegne espresse, quali UPS, Bartolini S.p.A.

    Due modalità di spedizione:

    - Spedizione Standard: consegna garantita in tutta Italia in 4/5 gg lavorativi dal momento in cui viene visualizzato l’avvenuto pagamento sul c/c. Costo €. 9.90 , in omaggio per ordini superiori a € 29,90
    - Spedizione Espressa: consegna garantita in tutta Italia in 24/48 ore oppure 48/72 ore per le Isole e località disagiate dal momento in cui viene visualizzato l’avvenuto pagamento sul c/c.

    Spedizione Unione Europea:
    Spedizioni Portogallo, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Danimarca, Polonia, Repubblica Slovacca, Ungheria, Croazia, Romania, Bulgaria, Grecia, Lituania, Estonia, Lettonia, Svezia, Finlandia, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Repubblica ceca, Slovenia: 4/5 giorni lavorativi € 50.00, ad esclusione degli articoli in legno i quali non possono essere spediti. Non è consentito il pagamento alla consegna.


    Per i tempi di consegna non vanno considerati il fine settimana ed i giorni festivi.
    Possono avvenire ritardi o variazioni sui tempi di consegna per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà di La Chiocciola S.r.l. (traffico, scioperi , maltempo ecc.), ma dipendenti da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per La Chiocciola S.r.l.
    Le consegne avvengono nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 19.00, tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    Se il Cliente non è a casa quando arriva il corriere, il corriere lascia un avviso e ripasserà il giorno lavorativo successivo.
    In mancanza ancora del destinatario, il Cliente prenderà contatto con il corriere per riprogrammare una nuova consegna entro 3 giorni successivi al primo tentativo. Trascorsi i 3 giorni la merce tornerà al mittente.
    A quel punto il Cliente potrà ritirare il/i prodotto/i direttamente presso la sede del corriere più vicina. Saranno addebitate al Cliente le spese di apertura pratica di giacenza.

    Cosa verificare quando arriva il corriere

    All’arrivo del corriere, il destinatario deve verificare che gli imballi siano perfettamente sigillati, che il numero dei colli corrisponda a quello segnato nel documento di accompagnamento.

    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere contestati immediatamente al corriere che esegue la consegna scrivendo CON DIRITTO DI RISERVA.

    Assistenza per consegne
    In caso di dubbi o problemi, La Chiocciola S.r.l. è sempre a disposizione del Cliente.
    Il Cliente è dunque invitato a contattare telefonicamente La Chiocciola S.r.l. al seguente numero  3452280233
    Per ogni ordine effettuato su www.lachiocciolababy.it , La Chiocciola S.r.l. emette ed invia Scontrino Fiscale del materiale acquistato, da conservare per la Garanzia sul/i Prodotto/i.
    Se il Cliente desidera la Fattura, dovrà inserire negli appositi campi P.IVA e Codice Fiscale. Faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
    Eventuali variazioni in fattura saranno possibili dopo il primo tentativo di consegna.

    Costi di Spedizione:

    Spedizione Standard (4/5 giorni lavorativi) € 9,90 (da € 29,90 spedizione Gratuita)
    Espressa (24/48 – 48/72 Isole e località disagiate) € 18,00
    Per acquisti con contrassegno è previsto un contributo supplementare di € 5 applicato all'importo totale dell'ordine (prodotto/i + spese di spedizione)
    Pick & Go (ritiro in negozio) Gratuito.


    Ritiro presso il punto vendita (PICK&GO)

    Se si sceglie il ritiro presso il punto vendita lo Staff de La Chiocciola S.r.l. sarà felice di incontrare il Cliente e di conoscere la Sua famiglia!
    Grazie a questa soluzione, si possono fare acquisti on‐line su www.lachiocciolababy.it e ritirare i prodotti ordinati presso il punto vendita di La Chiocciola S.r.l., Via Circonvallazione, 16 20814 Varedo (MB), negli orari di apertura del negozio.
    Usufruendo di quest’opportunità il Cliente risparmierà le spese di spedizione.
    Inserire i prodotti che si desidera acquistare nel carrello.
    Confermare l'ordine.
    Scegliere la modalità di pagamento preferita.
    Selezionare il ritiro presso il punto vendita, Pick and go
    Attendere mail di conferma da parte de La Chiocciola S.r.l..
    Prendere contatto direttamente con il negozio 24/36 ore prima al n. 0362.554368, per concordare il giorno del ritiro.
    Il Ritiro avviene presso il punto vendita sito in Varedo (MB), Via Circonvallazione, 16 .

    Orari:
    Lunedì: 15:00 - 19:30
    Martedì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Mercoledì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Giovedì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Venerdì: 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
    Sabato: 9:00 - 13:00 / 14:30 - 19:30
    Domenica: Chiuso

    IMPORTANTE:
    Al fine di garantire la massima sicurezza ai Clienti, la merce potrà essere ritirata previa presentazione della conferma dell’ordine inviata via e‐mail e l'esibizione del documento d'identità o delega con allegata la fotocopia del documento in corso di validità.

    Disponibilità prodotti
    La maggior parte dei prodotti presenti su www.lachiocciolababy.it sono in pronta consegna, gli altri prodotti invece sono ordinabili poiché in fase di riassortimento e richiedono una tempistica di attesa massima di 25 giorni lavorativi.
    Eventuali o ulteriori ritardi dovuti a problematiche di produzione o logistiche delle aziende produttrici, saranno tempestivamente comunicati dallo staff de La Chiocciola S.r.l..
    Nel caso in cui l’ordine riguarda sia prodotti disponibili, sia prodotti ordinabili, la merce verrà spedita in un’unica soluzione all’arrivo dei prodotti ordinati.
    Se il Cliente desidera ricevere la merce in due soluzioni diverse, la spese di spedizione a carico del Cliente sono dovute per ogni singola spedizione. In questo caso, dopo l’ordine, il Cliente verrà contattato dallo Staff de La Chiocciola S.r.l. per stabilire le modalità di pagamento delle spedizioni riguardanti l’articolo ordinato.
    Se la merce è disponibile a magazzino, come evidenziato sul sito www.lachicciolababy.it, l’ordine viene evaso il giorno stesso se effettuato entro le ore 13.00 o il giorno successivo se effettuato oltre quest’orario.
    In ogni caso la merce verrà consegnata al corriere dopo la visualizzazione in conto corrente dell’avvenuto pagamento.

    GARANZIA SUI PRODOTTI
    Ai sensi del DL 24/02 tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.
    Al fine di usufruire di tale servizio il Cliente è invitato a conservare la fattura/copia scontrino che riceverà alla consegna del/dei Prodotto/i.
    Il Cliente accettando il contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore nel caso di ricorso all'Assistenza in Garanzia.
    La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua
    destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
    In caso di difetto di conformità, La Chiocciola S.r.l. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.
    Solamente a seguito del rilascio dell’autorizzazione, il Cliente dovrà far pervenire il bene presso il punto vendita di La Chiocciola S.r.l..
    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Chiocciola S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
    Se, a seguito d’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Chiocciola S.r.l..
    La sostituzione o l’eventuale riparazione del prodotto sono soggette alle tempistiche proprie del produttore e dei centri di assistenza delle aziende stesse e non possono essere imputabili a La Chiocciola S.r.l..
    Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del prodotto, esso dovrà essere restituito dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...).
    Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non
    comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.
    Pertanto i danni subiti dai prodotti durante il trasporto a causa della mancanza di un adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzato dal centro assistenza, non saranno coperti da Garanzia.
    Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, La Chiocciola S.r.l. si riserverà di non accettare la validità della Garanzia.
    Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, La Chiocciola S.r.l. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

    DIRITTO DI RECESSO

    Il Cliente Consumatore, così come definito dall'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto mediante una comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso come di seguito indicato, indirizzata a:

    La Chiocciola S.r.l.
    Via Circonvallazione, 16
    20814 Varedo (MB).
    In alternativa il Cliente potrà inviare la Comunicazione di Recesso, entro il Periodo di Recesso di seguito indicato, tramite e-mail all'indirizzo ordini@lachiocciolababy.it.
    La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
    Al Cliente competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza obbligo di specificarlo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.
    La restituzione del/dei prodotto/i dovrà essere effettuata dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.
    Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, La Chiocciola S.r.l. si riserverà di non accettare il prodotto reso.
    La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data d'invio della comunicazione con la quale il Consumatore ha espresso la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, all'indirizzo del negozio La Chiocciola S.r.l., Via Circonvallazione, 16 20814 Varedo (MB).
    Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
    Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita sito in Varedo (MB), Via Circonvallazione, 16 .
    Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
    Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto agli artt. 52 e ss., la Chiocciola S.r.l. restituirà al Consumatore, entro 30/45 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità', escluse le spese bancarie e di spedizione.
    L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

    Condizioni di vendita
    Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, Legge sul Commercio Elettronico) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite Web dei Prodotti individuati sul sito www.lachiocciolababy.it.
    Ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs 206/2005 e del D.Lgs 70/3003, l'offerta e la vendita sul sito www.lachiocciolababy.it integrano un contratto a distanza, avente ad oggetto la vendita di Prodotti sul sito web www.lachiocciolababy.it., tra la Chiocciola S.r.l., con sede legale in Varedo (MB), Via Circonvallazione, 16, P.IVA 02999690965 ed il Consumatore.
    Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da la Chiocciola S.r.l., rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da La Chiocciola S.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
    L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella presente sul Sito.

    I prezzi
    I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

    Modalità di acquisto e di pagamento
    La Chiocciola S.r.l. offre ai propri Clienti la possibilità di scegliere fra diverse modalità di Pagamento: pagamento alla consegna (Contrassegno), Carta di Credito, Bonifico Bancario Anticipato o PayPal, come specificato più approfonditamente nella sezione "Modalità di pagamento".

    Consegna dei prodotti
    La Chiocciola S.r.l. consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro la tempistica selezionata all'atto dell'acquisto dei prodotti.
    Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato all’indirizzo: La Chiocciola S.r.l., Via Circonvallazione, 16 20814 Varedo (MB).
    Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

    Disponibilità dei prodotti
    La Chiocciola S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino o ordinabili presso le aziende produttrici.
    La Chiocciola S.r.l. s’impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.
    Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

    Garanzia e Assistenza
    Sui prodotti acquistati vengono applicate le norme in materia di Garanzia e Assistenza relative alla vendita di beni di consumo.
    Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

    Obblighi del Cliente
    Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
    ‐ di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
    ‐ di essere maggiorenne;
    ‐ che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

    Diritto di Recesso
    Il Cliente Consumatore, così come definito dall'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto mediante una comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso come di seguito indicato, indirizzata a:

    La Chiocciola S.r.l.
    Via Circonvallazione, 16
    20814 Varedo (MB).

    In alternativa il Cliente potrà inviare la Comunicazione di Recesso, entro il Periodo di Recesso di seguito indicato, tramite e-mail all'indirizzo ordini@lachiocciolababy.it
    La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
    Al Cliente competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza obbligo di specificarlo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.
    La restituzione del/dei prodotto/i dovrà essere effettuata dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.
    Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, La Chiocciola S.r.l. si riserverà di non accettare il prodotto reso.
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    Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto agli artt. 52 e ss., la Chiocciola S.r.l. restituirà al Consumatore, entro 30/45 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità', escluse le spese bancarie e di spedizione.
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    Trattamento e Riservatezza dei dati personali ai sensi del D.LGS. 196/03
    La Chiocciola S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della Privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Non è obbligatoria la registrazione dell'utente per effettuare un acquisto, basterà fornire solo le informazioni strettamente necessarie all’evasione dell'ordine e alla consegna di quanto acquistato.
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    Foro Competente
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